venerdì 19 marzo 2010

La mia prima cerniera :-)

Fino a qualche mese fa non avrei mai immaginato di poter essere capace di cucire e tanto meno di innamorarmi di questa arte.
Il colpo di fulmine è scoccato a ottobre quando sono andata alla fiera di Vicenza. Era la prima volta che andavo ad una fiera di quel genere e non sapevo cosa avrei trovato. Appena varcata la soglia di ingresso si è aperto un mondo che conoscevo ancora poco ma che mi ha fatto perdere la testa (...ha degli effetti strani che creano dipendenza :-))))
Di lì ho cominciato a sognare di cucire e riuscire a confezionare lavoretti miei...ma ne sarei stata capace? Sinceramente non mi sentivo in grado ma quando mi metto in testa una cosa sono più testarda di un mulo e non potevo non buttarmi a capofitto.
Morale della favola, dopo aver sfogliato libri, riviste, siti internet, accostato tessuti, colori ecc. ecc. mi sono buttata e ho cominciato a lavorare.
Ieri sera ho attaccato la mia prima cerniera. Che emozione! Veramente, vi giuro che quando sono andata a letto ho messo la pochette sul mio comodino perchè ero proprio fiera di me. Voi direte "Ma cosa ci vuole per attaccare una cerniera?" ma credetemi che non avrei mai immaginato di farcela.


Ed ecco il risultato



e qui il particolare dei cuoricini

che ve ne pare?

Bene bene, mi rimetterò presto al lavoro perchè ora mi sono venute un sacco di idee!!!

A presto e un bacio,

Eli

2 commenti:

  1. ti capisco perche' a me e' successa la stessa cosa..sia per il colpo di fulmine, che per le cerniere!
    Non solo la malattia e' contagiosa, ma e' inguaribile!
    La pochette, comunque, e' stupenda :)
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  2. hahaha... scusa se rido ma anche per me è stata così...dovevo mettere le cerniere a 5 cuscini che avevo rivestito e tutti mi dicevano:" ma sei matta sono difficili da mettere..." e io ci ho provato ugualmente ed ero davvero contenta del risultato!!!
    bravissima.
    bimbaiaia.

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui e avermi lasciato un messaggio!