Leggendo un po' i blog in giro mi è capitato spesso di trovare delle wish list o degli elenchi di buoni propositi.
Per quanto riguarda il secondo punto io generalmente lo stilo 2 volte l'anno: una a gennaio e uno a settembre, che, memore dei periodi scolastici (ormai anni luce fa...come sono vecchiaaaaaa) per me rappresenta sempre un secondo capodanno dove tutto ricomincia.
La maggior parte dei buoni propositi rimangono incompiuti perchè sono una persona poco paziente per quanto riguarda la mia persona (ed estremamente paziente per quanto riguarda gli altri). Quindi se non vedo risultati immediati perdo lo slancio e lascio perdere.
A gennaio puntualmente ne ho stilata una nuova ih ih ih
1) cucinare (e poi mangiare!!!) più verdure. Il top sarebbe che almeno una volta al giorno le portassi in tavola ma non voglio fare propositi troppo irraggiungibili... Io non amo le verdure e quando devo cucinarle non so mai da che parte cominciare. A volte preparo l'insalata e poi mi dimentico di metterla in tavola :-))))
foto tratta da Cannelle et Vanille
2) riacquistare la forma fisica di qualche anno fa che ultimamente causa stress, poco tempo da dedicare a me stessa, pigrizia ecc. ecc. ho tralasciato brutalmente. A settembre farò da testimone al matrimonio della mia amica....devo darmi da fareeeeeeee!
Diventare come Giselle forse è un proposito un po' troppo inarrivabile???????????????????? (questo fa decisamente parte della Wish List)
3) fare attività fisica regolarmente almeno 1 volta la settimana
Anche fare footing come Kim Kardashan forse è un po' pretenziosetto...mi accontenterei di un po' di nuoto e in primavera rispolverare la mia bici da corsa
4) sempre sul fronte attività fisica, non so se è più un proposito o un sogno, mi piacerebbe imparare ad andare a cavallo. Quando ero piccola sono caduta, mi sono rotta un braccio e da allora ho una paura incredibile. Quando sono andata a Santo Domingo ho fatto una breve escursione a cavallo. Quei poveri animali erano totalmente rimbecilliti e per farli andare bisognava spingerli ma nonostente questo non potete immaginare che paura avessi
5) migliorarmi nella lavorazione della pasta di zucchero e nelle torte creative. E' una cosa che adoro ma non avendo nessuno a cui poterle fare (il mio moroso non ama i dolci, soprattutto quelli molto dolci, io non dovrei mangiarne [vedi punto 2]) non ho mai modo di esercitarmi. Qualcuno vuole una torta?????????????????????
foto tratta dal blog di Muccasbronza
6) curare la casa con più regolarità, non accumulare pile di vestiti da stirare ed essere più ordinata (sull'ordine non ci conterei troppo perchè sono nata così e non è che uno a 35 anni riesce a modificarsi poi tanto èh). Mi piacerebbe diventare una regina del focolare (beh facciamo principessa và)
7) sperimentare piatti nuovi, a volte penso che la vita è una sola e bisogna provare più cose possibili (legali èhhh), fossilizzarsi sempre sulle stesse ricette è veramente un peccato. Mi piace cercare ricette mai fatte e sperimentarle quando ho un po' di tempo.
8) farmi una vacanza on-the-road: le mete preferite sono la Provenza o il New England (questo per ora rimane nella wish list). E' da una vita che vorrei farmi un bel viaggio ma purtroppo finora non mi è stato possibile. Quando arriverà il momento giusto?
9) possedere un Kitchen Aid: penso che sia un po' il sogno di ogni amante di cucina. I miei colori preferiti sono bianco e rosso. Che spettacolo, ma è possibile che sia così caro????
10) tornare a vestirmi in modo più femminile, abbandonare per un po' i jeans e truccarmi accuratamente ogni giorno
Bene, per una che non ama parlare di se' direi che per oggi è più che sufficiente.
E voi avete stilato la vostra lista dei desideri/buoni propositi? Fatemi sapere.
Buon week end,
P.S. Le foto di cui non ho citato la fonte le ho trovate tra le immagini di Google