...quasi finito! Rimangono ancora degli scatoloni ma ormai sta sparendo il "deposito bagagli" e comincia a farsi largo la casa.
Oggi post un po' lungo perchè voglio raccontarvi un po' di me...
Da quando avevo 21 anni ho cominciato a sognare di avere a vivere da sola, avere un'intera casa dove poter mettere le mie cose, avere la MIA cucina dove fare esperimenti.
Mi è sempre piaciuto sfogliare riviste di arredamento con la speranza che un giorno avrei arredato la mia casa.
Questo purtroppo non è mai stato possibile anche perchè quando 3 anni fa il mio moroso mi ha chiesto di andare ad vivere con lui (che viveva da solo da quando aveva 20 anni) sono entrata in una casa già completamente arredata, dove c'erano elettrodomestici di ogni tipo, stoviglie per ogni occasione, bicchieri per le bevande più disparate e cassetti già occupati da qualsiasi cosa.
Quello che più mi è mancato è stata la possibilità di "crare" il mio nido.
Per di più, il cruccio che mi ha accompagnato in questi anni, la disposizione dei mobili non era assolutamente funzionale, ma tanto cosa interessava a lui avere una cucina comoda quando al massimo la usava una volta a settimana si e no?
Ora, ci siamo trasferiti, da solo 2 settimane ma io sono molto felice (è difficile capire il mio stato d'animo se non si ha mai avuto un desiderio forte come quello che nutrivo da anni). I mobili sono rimasti gli stessi ma li ho posizionati come volevo io, sto organizzando i cassetti, i mobili, i bagni, insomma mi sto togliedo finalmente quella soddisfazione che non ero mai riuscita ad avere.
Ieri per festeggiare ho provato una nuova ricetta, fresca, estiva che mi ha fatto finalmente sentire A CASA.
TAGLIETELLE AL LIMONE E MENTA:
Ingredienti (per 2 persone)
160 g di pasta
200 g di ricotta
succo di mezzo limone
buccia grattugiata di 1 limone
parmigiano reggiano
qualche fogliolina tritata di menta, timo o basilico
pepe e sale q.b.
Preparazione
Far cuocere la paste e nel frattempo preparare la salsa unendo in una ciotola la ricotta, il succo di limone, il pepe, il sale e gli odori tritati finemente (io non ce li avevo freschi e ho usato quelli secchi).
Scolare la paste al dente, mischiarla alla salsa.
Guarnirla con buccia grattugiata di limone e parmigiano reggiano.
Un bacione,
Eli
N.B. Se come me amate "curiosare" nelle case degli altri rimanete sintonizzati perchè presto vi farò entrare in casa mia!
lunedì 5 luglio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bene, che bello poter dire...questa è la "mia" casa!
RispondiEliminaOttima la ricettina...
Buona settimana, ciao!
uh che bello eli....capisco la tua voglia sfrenata!
RispondiEliminaE che bello che ci renderai partecipi!
Non vedo l'ora!
un abbraccio
stefy
IO TI CAPISCO... eccome! Ne avevo 12, ero in vacanza negli States e già sognavo una casa mia. Forse anche prima, chissà. Adesso non ho ancora una CASA mia, ma un POSTO mio sì, che ho arredato o dove ho personalizzato quel tanto che già c'era.
RispondiEliminaTanti auguri per l'avventura e grazie per la ricetta!
ispira
RispondiElimina