giovedì 23 dicembre 2010

BUON NATALE!!!!!!!

Ciao ragazze,
in casa Sweet and Country i folletti di Babbo Natale stanno lavorando senza sosta perchè ormai manca pochissimo.
E' una faticaccia ma anche una grande soddisfazione.

In questi giorni ho spedito e ricevuto pacchetti dalle mie abbinate agli swap, la prossima settimana vi farò vedere le foto. Ovviamente non ho pensato neanche per un istante di mettere i pacchetti sotto l'albero, ma appena sono arrivati li ho aperti come una bambina. Come sempre le ragazze sono state carinissime. Smack, smack, smack!

Non potendo postare i regali che ho preparato per evitare di togliere la sorpresa a qualcuno che dovesse passare dal blog, oggi vi do' una ricettina facile ma di grande effetto, per stupire i vostri ospiti.
Si tratta di cupcake speziati, molto natalizi, che avvolgono la casa di un profumo festoso.
L'idea mi è venuta sfogliando la rivista Alice, ma la ricetta è stata modificata da me (anche perchè sul giornale si erano dimenticati di mettere degli ingredienti....)




CHRISTMAS TREE CUPCAKES


INGREDIENTI
2 uova
125 gr di zucchero
125 gr di burro
125 gr di farina autolievitante
latte q.b.
1 pizzico di sale
2 cucchiai di cannella
1 cucchiaino di zenzero in polvere

Preriscaldare il forno a 160° (io lo uso sempre ventilato). Innanzitutto lavorare a crema il burro con 2/3 dello zucchero, aggiungere poi le uova lavorate con il restante 1/3 dello zucchero e amalgamare bene.Unire la farina e un pizzico e setacciarli bene in modo da non formare i grumi. La miscela setacciata verrà unita al composto gradualmente.Unire il latte in modo da formare un composto morbido e vellutato.Mettere il composto nei pirottini e infornare a 160° per 20 minuti circa (o cumunque controllate sempre con uno stuzzicadenti).

Per il frosting ho usato semplicemente burro ammorbidito e zucchero a velo ben lavorati ai quali ho aggiunto colorante alimentare verde.
Una volta guarniti i cupcakes col frosting, cospargerli con la momperiglia...sembreranno dei piccoli alberelli di Natale!

Ora vi saluto, vi mando un grande abbraccio e ci sentiamo la prossima settimana quando vi mostrerò i regali che ho preparato.

Un bacione e

BUON NATALEEEEEEEEEEEEEEEEE


3 commenti:

  1. bellissimo questo dolcetto!!!
    buon natale anche a te
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri per un sereno Natale e uno strepitoso Nuovo Anno!
    Bacioni
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia quella cupoletta, sembra davvero un piccolo abete!
    Auguroni a te e ai tuoi cari

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui e avermi lasciato un messaggio!