martedì 28 giugno 2011

GREEN FLOWERS FOR A VINTAGE FRAME

Ok, ora vi starete chiedendo quanto ancora vi debba annoiare con delle cornici decorate, ma vi assicuro che non è colpa mia. Una confezione multipla di cornici grezze dell'Ikea è un po' come un cestino di ciliegie...UNA TIRA L'ALTRA!

Cominci così senza troppa convinzione e poi aggingi un fiorellino di qui, una spennellata di là e alla fine sei totalmente presa dal progetto.

Mi piace molto questo effetto un po' vintage. L'ho creato dando una mano di Asphaltum alla cornice poi ci sono passata sopra con il Light Buttermilk con la tecnica del Dry Brush.
Io la adoro.


ho aggiunto anche qualche brillantino che non guasta mai



Mi vergogno un po' a dirlo...ma ne ho altre da mostrarvi ih ih ih però ora lascio passare un po' di tempo per farvi disintossicare!

Big kisses,
Eli


P.S. TORNATE A TROVARMI PERCHE' PRESTISSIMO CI SARA' UN BLOG CANDY TUTTO PER VOI!!!!!!!!!!!!!!

lunedì 27 giugno 2011

DB CHALLENGE GIUGNO 2011: FROM PHYLLO TO BAKLAVA

La cosa che più mi piace del DB Challenge è che lo stesso giorno tantissime persone in tutto il mondo pubblicano la stessa ricetta. Questo mese è toccato ad Erica ospitare la sfida e ha scelto la Baklava con pasta phyllo fatta in casa.
Non avevo mai provato la pasta phyllo e vi assicuro che è una cosa davvero facile da fare.



BAKLAVA


PER LA PASTA PHYLLO:


185 gr farina

un pizzico di sale

105 ml acqua

30 ml di olio vegetale (io ho usato olio di girasole)

1/2 cucchiaino aceto




PROCEDIMENTO:


In una ciotola unire farina e sale. Unire poi acqua, olio e aceto in un contenitore e miscelare bene.


Aggiungere infine i liquidi alla farina e lavorare bene fino ad ottenere una palla bella liscia e omogenea. (Se dovesse servire unire ancora un po' d'acqua - io ne ho aggiunto un altro cucchiaio). Continuare a lavorare per 20 minuti. Se avete un mixer tipo Kitchen Aid (magari!!!!) fate impastare la pasta da lui, altrimenti vorrà dire che farete un po' di ginnastica per i bicipiti :-)


Quando la pasta è pronta ungetela con un po' di olio e avvolgetela di pellicola trasparente o mettetela in un sacchetto di plastica ben chiuso. Fate riposare per qualche ora (io l'ho lasciata nel sacchetto per una decina di ore ed era perfetta).




PER IL RIPIENO:


2 cucchiaini di cannella in polvere

170 gr mandorle sbucciate

140 gr pistacchi secchi

150 gr zucchero



100 gr burro ammorbidito




PROCEDIMENTO:


Preriscaldare il forno a 180°C

Unire la cannella, le mandorle, i pistacchi e lo zucchero e frullare il tutto. Lasciare riposare un attimo intanto cominciare a tirare la pasta.

La pasta di secca facilmente quindi prelevarne un pezzetto dalla palla e il resto rimetterlo nella busta di plastica.

Il pezzo prelevato dovrà essere piccolo perchè essendo molto elastico e dovendo diventare molto sottile si tirerà tantissimo.

Quindi foderate una teglia di carta forno, tirate un pezzo di pasta e adagiatelo sulla tortiera poi spennellatelo di burro.

Procedete nello stesso modo con altre 4 sfoglie di pasta.

A questo punto mettete 1/3 del composto di mandorle e pistacchio precedentemente preparato.

Procedere con altre 4 sfoglie di pasta intervallate da un'abbondante spennellata di burro.

Mettere un altro 1/3 di composto di mandorle e successivamente 4 sfoglie di pasta, poi l'ultimo 1/3 di composto di mandorle e finite con altre 5 sfoglie di pasta (N.B. Dato che io non avevo abbastanza pasta per fare tutti questi strati tra un composto di mandorle e l'altro, ne ho messa solo 1 sfoglia, è venuta un po' più bassa ma secondo me ci stava meglio).

Spennellare la superficie con burro e tagliare a triangoli.


Mettere nel forno per 30 minuti (la ricetta diceva 60 minuti ma il mio forno scalda molto e dopo 30 min era già pronta).




UNA VOLTA MESSA IN FORNO PREPARERE LO SCIROPPO:


300 ml miele

300 ml acqua

280 gr zucchero

1 stecca di cannella

buccia limone

qualche chiodo di garofano




Mettere gli ingredienti in un pentolino e farli bollire per 10 min poi eliminare la cannella e la buccia di limone (se non l'avete grattugiata) e lasciare riposare.



Una volta che la vostra Baklava è cotta farla raffreddare e poi cospargerla di sciroppo (usatelo pure tutto perchè verrà poi assorbito dalla torta).



Lasciare riposare tutta la notte e servite freddo.



Facile no? Come ricetta la trovo poco estiva perchè far andare il forno per 1 ora con il caldo di questi giorno è un vero supplizio e come sapore poi mi ricorda più il Natale che il ferragosto perchè il profumo di cannella è abbastanza spiccato ma alla fine ne vale la pena perchè è proprio buona.


In Grecia consigliano di mangiarla con un bel bicchiere di acqua chiacciata!



Se la provate poi fatemi sapere cosa ne pensate.




Buon inizio di settimana,


Eli

sabato 25 giugno 2011

FRAME BABY FRAME

Cornici, ancora cornici.
Sì perchè mi piacciono molto, le trovo un regalino semplice ma carino da fare ad un bimbo che nasce, per un compleanno o per un regalino dell'ultimo minuto...avete presente quando siete invitati a cena a casa di amici e non sapete cosa portare? Invece della solita bottiglia di vino o di un dolce comprato in gelateria potete pensare ai un pensiero per i piccoli di casa.
Oppure potete usarla come bomboniera per battesimi, cresime o comunioni...almeno sarà qualcosa di utile.

Qui ho fatto una versione azzurra per un bambino


mi piace un sacco questo cuoricino di Il giardino di Molly



Qui invece la versione da bimba, uguale a quella che avevo già fatta qui



anche questo orsetto è di Il giardino di Molly



Sarà che ogni scarafone è bello a mamma sua ma io le trovo davvero carine, guardate come stanno bene insieme





Buon week end ragazze!


Un bacio,

ELI

martedì 21 giugno 2011

UNA DOLCE CONIGLIETTA

Avevo voglia di tirare fuori pennelli e colori ma non volevo impegnarmi in un lavoro troppo lungo e impegnativo, volevo qualcosa che mi desse soddisfazione nel giro di poche ore e un pattern di Maxine faceva al caso mio.
Avevo visto un po' di tempo fa sul blog di Simona una cornicetta che mi era piaciuta tanto così ho pensato di farla anch'io.

E' così dolce questa coniglietta che la rifarei subito con tanti abitini di colori diversi



La cornice l'ho lasciata molto naturale, solo una passata di finitura trasparente giusto per rendere i colori più brillanti e far risaltare il disegno.





Sono soddisfatta, la vedo bene nella cameretta di una bimba.




Buona serata,




Eli

domenica 19 giugno 2011

QUALCHE FOTO

Adoro contornarmi di fiori sia in casa che sul balcone.

Oggi voglio condividere con voi qualche foto













mi è sembrato di vedere un gatto...



Buona domenica!


Un bacio

Eli

venerdì 17 giugno 2011

SHOPPING BAG: "DECOCHIC"

Girando nel web ho letto di tante blogghine che chiedono dove poter reperire complementi d'arredo dallo stile nordico o country.
Così anch'io ho pensato di inaugurare una rubrica dove segnalare siti che ritengo particolarmente interessanti.

Ora che cominciano le vacanze (purtroppo non per me ancora per 1 mese e mezzo) c'è più tempo da dedicarsi al web e perchè no...anche a un po' di sano shopping. Oppure potete semplicemente farvi ispirare dalle immagini e trasformare oggetti che già avete in casa.

Quindi si comincia!

Il sito che vi suggerisco oggi si chiama DECOCHIC



E' un sito totalmente italiano che propone oggetti in stile shabby chic, country chic e nordico. Tra le marche trattate ci sono nomi di tutto rispetto come GREENGATE e LB LAURSEN...quindi ho già detto tutto :-)


Oltre agli articoli che si trovano nell'e-shop si può ordinare anche tutto ciò che si trova sui singoli cataloghi...e state sicure che la simpatica Federica saprà sicuramente esservi d'aiuto.


Cosa volete di più???? Andate a darci un'occhiata e poi fatemi sapere cosa ne pensate.



Se avete siti da suggerirmi vi prego di scrivermi e io man mano li pubblicherò.


Buon week end di shopping dalla vostra


Eli

giovedì 16 giugno 2011

COME E' FACILE...

...fare felice una bambina!

Ieri sera dopo cena ho voluto preparare un regalino per una bambina che ultimamente era un po' giù. Si sa che quando arriva un fratellino tutti guardano il nuovo arrivato e il fratello/sorella maggiore si sente messa un po' da parte.

Visto che questa bambina è appena stata promossa con la media del 10, visto che tra pochi giorni partirà per il mare e visto che il 1 luglio compirà 10 anni (traguardo importante!) le ho preparato una bustina dal sapore marinaro sui toni dell'azzurro (suo colore preferito) per portarsi in spiaggia elastici per i capelli, qualche cremina e tutto ciò che vorrà.




Non potete immaginare la sua felicità e il suo stupore questa mattina quando gliela ho consegnata. sapere che qualcuno aveva lavorato pensando a lei l'ha riempita di orgoglio




I bambini sono davvero fantastici, si rallegrano proprio con cose semplici...dovremmo prendere esempio da loro.


Buona serata!!!


Eli





mercoledì 15 giugno 2011

CHI NON RISICA NON ROSICA

Generalmente partecipo poco ai Giveaway perchè tanto mi dico che io non vincerò e quindi è inutile partecipare. Se poi vedo che ci sono già tanti partecipanti capisco che le possibilità sono a zero e lascio proprio perdere. Poi spesso mi dimentico anche di andare a vedere chi ha vinto, o forse non ci vado per non avere la delusione :-(

Qualche settimana fa, però, visitando il blog di Angela mi sono innamorata del premio che aveva messo in palio e mi sono detta "Tentar non nuoce!" e così ho lasciato il mio commento anche se ero oltre l'ottantesima posizione.
Il giorno dell'estrazione come al solito non sono neanche andata a vedere chi era la vincitrice e invece.............

Quando ho ricevuto il messaggio di Angela che mi comunicava di essere io la vincitrice non riuscivo a crederci.
No dico...sarò stata fortunata? Ma le vedete queste magnifiche stoffine???? E la scatola porta cucito dove la mettiamo???


Morale della favola....CHI NON RISICA NON ROSICA...d'ora in poi parteciperò più spesso ai vostri splendidi Giveaway!


Grazie Angela, il regalo è stato davvero gradito!


Un bacio e a presto,

Eli

giovedì 9 giugno 2011

E VAI CON LE LAVAGNETTE...

Il bello del blog, oltre a condividere le proprie passioni con altri, è la possibilità di conoscere persone simpatiche che ti vengono in aiuto ogni volta che ti serve un consiglio o un suggerimento.

Questo è successo anche un paio di settimane fa con la bravissima Sonia.
Avevo visto sul suo blog una splendida lavagnetta che volevo realizzare per il mio moroso che ama gli asini e che compiva gli anni. L'ho contattata per sapere dove aveva trovato il pattern e lei mi ha consigliato di guardare sulle immagini di Google.

Detto fatto....ed ecco la lavagnetta realizzata!


Come sapete io amo le lavagnette e le trovo estremamente decorative e utili. Non credete?
Vorrei realizzarne di tutti i tipo :-)))))

Ecco il dettaglio dell'asinello



Mentre qui il tempo non sembra volersi aggiustare, vi mando un bacione grande!

Eli