giovedì 24 febbraio 2011

CONFETTI DI FIDANZAMENTO

Sicuramente qualcuna di voi il giorno di San Valentino avrà ricevuto la proposta di matrimonio dalla sua dolce metà. Sicuramente qualche uomo complice l'atmosfera cuoriciosa di questo periodo ne ha approfittato per fare la fatidica domanda.


Ma lo sapete che il galateo prevede che unitamente alle partecipazioni vengano consegnati anche dei confetti verdi? Ebbene sì, i confetti di fidanzamento sono verdi. Personalmente non li ho mai ricevuti però la regola sarebbe questa.


E allora perchè non fare una cosa un pochino innovativa e originale consegnando un sacchettino con qualche confetto decorato in pasta di zucchero?




Ieri sera ho preparato questo ranocchietto...chissà che non si trasformi in principe! Anche se dalla foto non si vede, l'ho spennellato con un po' di glitter per renderlo più sbarluccicoso.

n.d.r. Non scaldatevi, questa era solo una prova, non ho nessuna partecipazione da consegnare:-)

Un baciotto e buon week end...se il tempo regge io lo passerò al mare!

Eli

lunedì 21 febbraio 2011

TORTA CAMPO DA CALCIO

Mi piace tantissimo quando mi chiedono di preparare una torta a tema. Questa volta era per il compleanno di due ragazzi e la festa a sorpresa era organizzata dai loro compagni di calcio.


Niente mi sembrava più azzeccato di una bella torta a forma di campo da calcio

La foto è venuta ancora peggio di quelle che faccio di solito ma la torta era davvero grande e non sapevo come fare a farla stare tutta dentro l'obiettivo. Praticamente ho fatto 2 torte di pandispagna che poi ho unito e coperto con mmf. All'interno era farcita con uno strato di crema pasticcera al caffè.

L'idea iniziale era quella di scrivere i nomi sul campo da calcio ma visto che non avevo gli stampini per tagliare le lettere ho trovato una soluzione che alla fine mi è semprata molto originale: ho stampato delle piccole bandierine con le lettere del nome dei 2 festeggiati (potete scaricarle gratis qui) e le ho appese tipo striscione dello stadio.

Vi assicuro che ha fatto proprio una bella figura!

Buon inizio settimana,

Eli

lunedì 14 febbraio 2011

Happy Valentine's day

Anche se ormai da anni non festeggio più San Valentino perchè lo trovo più adatto ai giovani innamorati, a quelli che hanno trovato l'anima gemella da poco piuttosto che a quelli che convivono da tempo, mi piace comunque l'aria che si respira in giro per negozi.

E' vero, è una festa totalmente consumistica, ma non trovate bellissimo quell'esplosione di cuori che si vede in giro in questo periodo?

A conferma del fatto che ormai non lo festeggio più, vi dico solo che oggi in tardo pomeriggio ho appuntamento col commercialista e la cosa penso che si protrarrà per alcune ore...potete immaginare qualcosa di meno romantico che andare dal commercialista a farsi dire quante tasse ci saranno da pagare????

In ogni caso n0n ho potuto rinunciare a creare qualcosa in tema San Valentino

E' un cake topper in pasta di zucchero!

Ora non mi rimane che dirvi

BUON SAN VALENTINO!!!

Un bacione,

Elisa

sabato 5 febbraio 2011

1° BLOGCOMPLEANNO + 1° BLOG CANDY

Un anno fa cominciava la mia avventura sul blog. Inizialmente ero un po' titubante perchè mi chiedevo se qualcuno sarebbe stato interessato a vedere i miei lavori ma alla fine mi sono buttata.
Non ho mai tenuto un diario, se non per un breve periodo quando andavo alle medie, ma questo blog è una sorta di diario dove condivido con voi ciò che faccio, che penso e che amo. E' stato bello incontrare durante questi 365 giorni ragazze gentili e simpatiche che mi hanno dato ogni giorno la voglia di continuare a scrivere.

Ed è per questo che proprio a voi dedico il mio primo BLOG CANDY.


Si tratta di una scatolina porta semi decorata (ovviamente) col country painting e (ovviamente) con un pattern di Rennee Mullins.
Qualcuna penserà "Ma non c'è ancora un po' freschino per pensare al giardinaggio?", ed è qui che si sbaglia perchè per partecipare all'estrazione c'è tempo fino alle ore 24 al 05 marzo e quindi si spera che allora l'aria si sia un po' riscaldata. 1 mese è un tempo abbastanza lungo per partecipare ad un candy ma vorrei far coincidere l'estrazione della vincitrice con il mio compleanno (06 marzo).
Quindi ecco di seguito le regole:
1) può partecipare sia chi ha un blog che ci non ce l'ha
2) lasciare un messaggio a questo post (l'importante è non lasciare commenti anonimi altrimenti rischio di non capire chi è la vincitrice)
3) inserire il mio blog nella lista dei blog amici (avete presente quell'elenco di blog che si aggiorna ogni volta che si pubblica un post nuovo....non so come spiegarmi ma sicuramente voi avete capito cosa intendo)
4) è cosa gradita ma non obbligatoria esporre il banner del candy sul vostro blog
Non mi rimane che ringraziare tutte voi che mi avete sostenuto in tutti questi mesi.
Partecipate numerose, ci conto!
Un bacione,
Eli

giovedì 3 febbraio 2011

BAMBOLA IN PDZ

Ciao ragazze, vi ricordate quando vi avevo parlato dei buoni propositi del 2011? Diciamo che non li sto mettendo in pratica proprio tutti (ih ih ih) ma almeno uno ho cominciato a farlo. Sto parlando della mia adorata PASTA DI ZUCCHERO.
Ma quando mi rilassa modellarla??? E' una sorta di antistress, un po' come lavorare il pongo.
Sotto i consigli e le direttive di Muccasbronza ho realizzato questa bambola di pezza che potrebbe essere sistemata sulla torta di una bambina


La frangetta si è un po' rotta intanto che la spostavo ma era solamente una prova. Ho infatti deciso di sperimentare su supporti di polistirolo (dummies) in modo da non dovermi mangiare tutte le torte che ho intenzione di preparare (vi ricordate il proposito della dieta???)

Avevo altre foto da farvi vedere ma internet in questi giorni mi sta facendo impazzire e non mi permette di caricare più di una foto bah...i misteri della tecnologia...a dire il vero è da quando ci ha messo le mani il mio moroso per sistemare il pc (ssssssh però non diteglielo perchè lui è convinto di aver fatto un ottimo lavoro)


Ultimo ma non ultimo vorrei ringraziare la fantastica Juls per aver pubblicato una mia ricetta che le avevo consigliato di provare: i cappelletti di Parma.
Giulia è una ragazza simpaticissima, una cuoca provetta e una fotografa grandiosa. Da quando ho conosciuto il suo blog mi sono letteralmente innamorata del suo modo di scrivere e della sua personalità. Insomma è una di quelle amicizie di cui vi parlavo nell'ultimo post, anche se non ci siamo mai viste è sempre disponibilissima.

Per oggi è tutto, un bacio come sempre,

ELISA

martedì 1 febbraio 2011

AMICIZIA...

A volte si rimane delusi perchè ci si accorge che persone che reputavi amiche ti cercano solamente quando hanno bisogno e per tutto il resto del tempo si dimenticano assolutamente di te, allora cominci a dubitare del sentimento dell'amicizia. Ma l'amicizia con la A maiuscola esiste davvero? Poi "incontri" sul web persone che in realtà non hai mai visto, scambi qualche commento, qualche mail e ti accorgi (rimanendo positivamente stupita) della loro disponibilità.

A me è capitato con M., una persona gentilissima che alle mie domande ha risposto con entusiasmo dandomi consigli e fornendomi una "dose" di una cosa che non riuscivo a trovare da nessuna parte: la gomma adragante (che serve per le decorazioni in pasta di zucchero). Per me avere in mano quella bustina è stata gioia allo stato puro!

Io non potevo non ricambiare con un dono fatto con le mie mani, e visto che lei è una pasticcera non potevo che decorarle questa scatola di latta


Grazie alle indicazioni di Cristina sono riuscita senza problemi a lavorare sulla latta.

Scusate per la vena un po' triste del post di oggi ma dopo tutto è pur sempre LUNEDI!

Comunque tornate a trovarmi perchè sto lavorando per voi...nel vero senso della parola ;-)

A presto,
Elisa