giovedì 8 luglio 2010

SWAP RICEVUTI

Nel giro di pochi giorni ho ricevuto 2 swap. Lo so già che quando vedrete cosa contenevano i pacchi mi invidierete perchè sono stata davvero molto fortunata.

Il primo è stato quello di CLARA per lo Swap Garden organizzato da Sabrinaesse. Bisognava inviare cose che riguardassero il giardino. La scadenza era prevista per il 31/05 ma dato che anche lei sta traslocando, il pacco è partito un po' in ritardo...ma la capisco benissimo perchè anch'io ho spedito in ritardo ma quando ci sono cose molto importanti i ritardi dovrebbero essere sempre perdonati (...)

Il pacco conteneva: bustine di semi, un grembiulino per il giardinaggio che ha ricavato da una gonnellina di jeans modificandolo egregiamente, una pochettina da borsetta, una lampada da giardino a pannelli solari (che come potete vedere è già nella fioriera della mia ortensia) e 2 bottigliette di salsa di pomodorini pachino. Qui ne vedete una sola perchè al momento della foto l'altra era già stata "sbaffata".

Il secondo pacco l'ho ricevuto ieri da LAURA per lo Swap "Le cose che vuoi" organizzato da Eleonora di Le coccole creative. I temi che avevo scelto erano il bagno e la cucina. E questi sono gli splendori che mi ha inviato.

Per il tema della cucina ha scelto un bellissimo porta teglia che mi sarà sicuramente utilissimo dato che fino ad ora per trasportare le torte senza scottarmi usavo una tovaglia.


Per il tema del bagno ha fatto un sacchettino sui toni del lilla con ricamata una bambina nella vasca da bagno. Il sacchetto era pieno di accessori!!!



Ed infine una sorpresa che però la dice lunga su quanto conosce i miei gusti: un portachiavi a forma di gufo



Allora che ne dite? Sarò stata fortunata?
Grazie ragazze siete state super!
Un bacio,
Eli
P.S. Un abbraccio forte a Eleonora che da poco ha perso il suo Benny per dirle che le amiche di blog le sono vicine!

lunedì 5 luglio 2010

TRASLOCO...

...quasi finito! Rimangono ancora degli scatoloni ma ormai sta sparendo il "deposito bagagli" e comincia a farsi largo la casa.
Oggi post un po' lungo perchè voglio raccontarvi un po' di me...
Da quando avevo 21 anni ho cominciato a sognare di avere a vivere da sola, avere un'intera casa dove poter mettere le mie cose, avere la MIA cucina dove fare esperimenti.
Mi è sempre piaciuto sfogliare riviste di arredamento con la speranza che un giorno avrei arredato la mia casa.
Questo purtroppo non è mai stato possibile anche perchè quando 3 anni fa il mio moroso mi ha chiesto di andare ad vivere con lui (che viveva da solo da quando aveva 20 anni) sono entrata in una casa già completamente arredata, dove c'erano elettrodomestici di ogni tipo, stoviglie per ogni occasione, bicchieri per le bevande più disparate e cassetti già occupati da qualsiasi cosa.
Quello che più mi è mancato è stata la possibilità di "crare" il mio nido.
Per di più, il cruccio che mi ha accompagnato in questi anni, la disposizione dei mobili non era assolutamente funzionale, ma tanto cosa interessava a lui avere una cucina comoda quando al massimo la usava una volta a settimana si e no?
Ora, ci siamo trasferiti, da solo 2 settimane ma io sono molto felice (è difficile capire il mio stato d'animo se non si ha mai avuto un desiderio forte come quello che nutrivo da anni). I mobili sono rimasti gli stessi ma li ho posizionati come volevo io, sto organizzando i cassetti, i mobili, i bagni, insomma mi sto togliedo finalmente quella soddisfazione che non ero mai riuscita ad avere.


Ieri per festeggiare ho provato una nuova ricetta, fresca, estiva che mi ha fatto finalmente sentire A CASA.




TAGLIETELLE AL LIMONE E MENTA:


Ingredienti (per 2 persone)

160 g di pasta
200 g di ricotta
succo di mezzo limone
buccia grattugiata di 1 limone
parmigiano reggiano
qualche fogliolina tritata di menta, timo o basilico
pepe e sale q.b.


Preparazione
Far cuocere la paste e nel frattempo preparare la salsa unendo in una ciotola la ricotta, il succo di limone, il pepe, il sale e gli odori tritati finemente (io non ce li avevo freschi e ho usato quelli secchi).
Scolare la paste al dente, mischiarla alla salsa.
Guarnirla con buccia grattugiata di limone e parmigiano reggiano.

Un bacione,
Eli

N.B. Se come me amate "curiosare" nelle case degli altri rimanete sintonizzati perchè presto vi farò entrare in casa mia!